La piattaforma gratuita per i commercianti che hanno dovuto chiudere ma che vogliono ripartire
Com’è noto a tutti, i danni del Coronavirus non sono solo fisici e psicologici, ma anche finanziari.
La maggior parte delle imprese italiane ha dovuto chiudere bottega, lasciando a casa i dipendenti e rinunciando a una fetta importante del fatturato annuale.
In un momento così difficile, però, è nata “Compro Da Casa“, un app di delivery dedicata alle piccole e medie imprese italiane che hanno l’obiettivo di ripartire, e che hanno dovuto chiudere causa Covid-19.
Il progetto, ideato da Agesoft S.r.l. di Roma, si è avvalso della solida partnership con SNJ Media Studio per promuovere l’iniziativa e per contribuire alla crescita del progetto, curando la parte della comunicazione digitale e lo sviluppo del sito web.
“Quando tutto sarà finito, vogliamo poter tornare nei loro negozi e sapere che le loro famiglie e i loro dipendenti avranno un posto da dove ripartire per ricostruire il nostro paese“, spiega Agesoft.
Compro Da Casa non è solo un’ App dedicata alla consegna a domicilio come tanti altri: è un progetto destinato sia alle imprese in crisi da Covid-19 sia ai commercianti che decidono di intraprendere una nuova avventura partendo da zero nel mondo del commercio virtuale.
L’app inoltre è un solido sostegno alle famiglie, agli anziani e ai disabili, ed evita loro lunghe ore di attesa al supermercato o nei negozi, limitando così il rischio di contagio e riducendo il numero di circolanti.
I vantaggi di Compro Da Casa per le aziende
Compro Da Casa è un’app completamente gratuita che effettua servizio di consegna a domicilio e aiuta le imprese a continuare il loro operato anche quando il punto vendita è fisicamente chiuso.
Quali sono i vantaggi di Compro Da Casa?
- è gratis: non sono previsti costi di iscrizione, di abbonamento o commissioni;
- vendi tutto ciò che vuoi: su Compro Da Casa è possibile vendere e acquistare qualsiasi genere di prodotto. Dalla cura per la casa alla cura per la persona, dai prodotti informatici all’abbigliamento, dalla vendita di gioielli agli accessori: ogni prodotto è filtrato per categoria;
- stabilisci un contatto diretto: attraverso la chat di Compro Da Casa puoi stabilire un contatto direttamente con il cliente, concordare la consegna e il pagamento;
- gestisci le offerte: puoi mettere in promozione i tuoi prodotti;
- gestisci gli ordini: decidi tu dove, come e quando consegnare. Compro Da Casa ti permette di gestire i tuoi prodotti e i tuoi ordini in maniera intuitiva ed efficiente, direttamente da smartphone o da mobile.
“Sentiamo il dovere di provare ad aiutare le tante piccole aziende italiane vicine a noi che in questo momento, per superare l’enorme difficoltà in cui si sono trovate all’improvviso, provano a limitare i danni offrendo di portare a domicilio i loro prodotti“, hanno spiegato gli sviluppatori di Agesoft.
Come funziona Compro Da Casa
Registrare la propria attività commerciale è molto semplice. Per iniziare a vendere online l’esercente dovrà inserire i prodotti fotografandoli e specificare le informazioni relative al delivery.
L’applicazione consente a ogni commerciante di decidere dove, come e quando consegnare i propri prodotti. La gestione avviene semplicemente tramite app e permette di impostare una scheda prezzo, disponibilità e orari di apertura del negozio virtuale.
È prevista, inoltre, una sezione dedicata alle offerte: utile ad evidenziare le promozioni in corso.
Fiore all’occhiello è la chat interna: il sistema di messaggistica di Compro da Casa mette in contatto diretto venditore e cliente che possono concordare modalità e metodo di pagamento in tutta trasparenza e velocità.
Lato cliente, una volta scaricata l’app e impostata la posizione geografica, è possibile accedere alla lista di negozi vicini alla propria zona e filtrarli in base alle categorie merceologiche.
Come per il cibo a domicilio, il vantaggio di Compro Da Casa lato consumatore è la possibilità di ricevere i prodotti direttamente a casa senza fare la fila, evitando anche il rischio di contagio.
Il pagamento dei prodotti ( tramite carta di credito, paypal o cash), avverrà al momento della consegna, secondo i metodi di pagamento accettati dal fornitore e indicati sull’applicazione.
La consegna gratuita o le eventuali spese di consegna saranno visibili prima della conferma dell’ordine. Tale consegna concordata e il contatto diretto con il venditore si rivelano un ottimo compromesso di qualità di servizio e vantaggio competitivo.
Nessuna transazione avverrà tramite Agesoft e nessuna commissione sarà dovuta né dal venditore né dal Cliente.
“ComproDaCasa è per tutti[…]crediamo che in questo momento tutti coloro che hanno merce nei loro negozi e possono consegnarla in sicurezza, debbano avere un modo per farlo” concludono gli sviluppatori di Agesoft.