Le 8 App che migliorano la produttività di una PMI

Le 8 App che migliorano la produttività di una PMI

Aumentare la produttività aziendale è un obiettivo molto importante all’interno di un’azienda, ma non sempre facile da raggiungere. Come imprenditori siete presi costantemente da mille impegni tra assistenza clienti, gestione del negozio, contabilità, marketing e tutto il resto. Come assicurarvi di dedicare tempo a ciò che fa crescere il fatturato?

La soluzione è ricorrere ad applicazioni che possano aiutare a decidere le priorità, organizzare le scadenze e le tasks o delegare quando serve e automatizzare quando è possibile. In questo modo si ha il tempo materiale per focalizzarsi sulla crescita.

  1. Trello

Trello è l’app giusta per gestire task e comunicare modifiche o aggiornamento ai propri colleghi. Infatti, quest’app aiuta i gruppi a far avanzare il lavoro. Collabora, gestisci progetti e raggiungi nuovi picchi di produttività. Dai grattacieli all’ufficio in casa, il modo in cui il tuo gruppo lavora è unico!

  1. Asana

I team non perdono traccia del lavoro con Asana. Controlla il flusso di lavoro del tuo team, tieni traccia dei progressi e discuti tutto in un unico posto. Con Asana come gestore, sarai sempre aggiornato su tutto ciò che il tuo team sta facendo.

Un vantaggio di Asana è che offre la possibilità di gestire più progetti da una pagina centrale. In Trello, si devono creare singole bacheche per ciascun flusso di lavoro, mentre Asana vi permette di assegnare compiti di qualsiasi progetto a chiunque nella vostra organizzazione, attraverso una dashboard centralizzata.

  1. Google Chat

Google Chat è uno strumento di comunicazione intelligente e sicuro, creato per i team. Dai messaggi diretti alle stanze virtuali, Google Chat offre una piattaforma integrata che rende la comunicazione fra i membri del team semplice ed efficiente. Con Chat i tuoi collaboratori potranno porre domande rapide, collaborare nelle chat di gruppo, creare stanze virtuali per i progetti del tuo team, effettuare direttamente videcall tramite Google Meet o condividere i file direttamente da Google Drive. Insomma più integrazione di così!

  1. Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google

Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google permettono la collaborazione su documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Più utenti possono lavorare insieme sulle risorse in tempo reale, vedendo dove gli altri apportano modifiche. In questo modo, ognuno può tenere conto dell’attività degli altri.

  1. Last Pass

Tu ricordati di memorizzare solo la master password: a ricordarsi tutto il resto ci pensa LastPass! Salva una password una volta per averla a disposizione all’istante su più dispositivi dello stesso tipo. Regalati una maggiore tranquillità nel salvataggio delle password, Last Pass è la piattaforma che ti permette di inserire password sicure senza doverle dimenticare.

  1. Notion

Uno dei metodi migliori per mantenere il vostro team produttivo è assicurarvi che tutti abbiano facile accesso alle informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro. È un’impresa difficile quando ogni team utilizza un sistema diverso per documentare e memorizzare le proprie conoscenze.

Notion risolve il problema. Infatti rende facile ai team costruire delle basi di conoscenza interne sempre reperibili e accessibili a chiunque in azienda. Potete creare spazi di lavoro distinti per i vari reparti (risorse umane, marketing, vendite, assistenza clienti, ecc.). All’interno sarà possibile compiere ricerche generali, per trovare rapidamente le conoscenze documentate da qualsiasi team.

  1. Wave

Wave è un software che permette di gestire al meglio le proprie finanze. Wave è composto da 4 soluzioni:

  • contabilità, dove puoi tenere traccia delle tue entrate e uscite
  • fatturazione, per creare e inviare fatture professionali
  • pagamenti, per accelerare il flusso di cassa
  • ricevute, per scansionare le ricevute sempre e ovunque, anche da smartphone.
  1. CloudApp

Gli screenshot sono utili per rendere più chiare le comunicazioni interne ed esterne all’azienda. Ma la loro condivisione può essere poco agevole. CloudApp rende facile catturare e condividere schermate o brevi video, e condividerli con chiunque tramite link. L’app consente ai titolari di aziende di fornire istruzioni chiare e visualizzabili ai propri dipendenti. Inoltre permette ai dipendenti di fare lo stesso con i clienti.

Stai pensando che è il momento di agire e aumentare la produttività della tua azienda? Contattaci per una consulenza gratuita!

Leave A Reply

SEO Audit